Autoanalisi in farmacia
- Colesterolo HDL
- Colesterolo Totale
- Emoglobina glicata
- Glicemia
- LDL
- Natrix - Food Intolerance Test (F.I.T.)
- Profilo lipidico completo
- Test per la rilevazione di intolleranze alimentari
- Trigliceridi
Elenco prestazioni e servizi
- Analisi acqua e alimenti
- Analisi degli alimenti
- Consulenza Nutrizionale
- Densiometria ossea calcaneare (MOC)
- Elettrocardiogramma a riposo
- Emoglobina
- Esame di gravidanza URINE
- Esame INR (Controllo immediato della coagulazione)
- Esame PSA (prostata)
- Foratura dei lobi delle orecchie
- Misurazione pressione arteriosa
- Proteina C-Reattiva
- Tamponi rapidi nasali
- Test gravidanza
- Test quantitativi sierologici
Telemedicina
Foratura dei lobi delle orecchie
La foratura dell'orecchio per accogliere monili è un'usanza antica e molto diffusa, che interessa oltre il 90% della popolazione femminile.
Il costume di praticare il “foretto” all'orecchio per accogliere gioielli ornamentali è un rito pressoché familiare, che procede dalle mamme verso le loro bambine, dalle nonne verso le nipotine, caricandosi di valori emotivi e talvolta iniziatici. È importante quindi che resti nella memoria come una tappa importante della propria vita. Un servizio di foratura auricolare reso responsabilmente e con professionalità sarà certamente garanzia di un ricordo piacevole e simpatico.
La foratura auricolare è eseguita presso la nostra farmacia in LOCALI igienicamente controllati e con SISTEMI MONOUSO a CAPSULA: gli orecchini foralobi sono custoditi cioè in cassette sterili, monouso e igienicamente protette che vengono caricate all'interno di un dispositivo a pistola. Si tratta di un sistema d'avanguardia, sicuro pratico e veloce, che non espone al sanguinamento evitando così problematiche sanitarie quali infezioni ed infiammazioni. Gli orecchini sono in PLASTICA MEDICA 0% NICHEL, per evitare l'insorgenza di fastidiose e durature allergie al nichel, che purtroppo si manifestano frequentemente a causa di forature eseguite non correttamente e con materiali inadatti. Infatti il nichel è presente in tutti i metalli, anche nell'oro e nell'argento: questi materiali a contatto con il foro in via di guarigione possono facilmente dimostrarsi allergizzanti oltre a creare fastidiosi eczemi e dermatiti più o meno duraturi.
I MINORI di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore.
Prima della foratura è necessario compilare e firmare un MODULO PER IL CONSENSO e REGISTRAZIONE DEGLI INTERVENTI.
Al cliente verrà rilasciata un'INFORMATIVA con le istruzioni da seguire nei giorni immediatamente successivi alla foratura.
Il foro viene praticato SOLO nel LOBO e non nelle CARTILAGINI dell'orecchio o in altre parti del corpo.